COMUNICATO UFFICIALE

Il 5 maggio è una data storica, più o meno, per il mondo calcistico nazionale. Una data nella quale si sono decise le sorti, in parte o completamente, di molte cose, che esse siano brutte, belle o semplicemente inaspettate. Una data rimasta nella mente di importanti tifoserie, importanti piazze, nel bene o nel male. La data che vide piangere persino Ronaldo il Fenomeno, colui che fu scelto da Dio per insegnare il calcio a noi comuni mortali. Insomma, una data che esplode in una miriade di emozioni e ricordi. Siamo sicuri che, anche a Calangianus, pochi se la scorderanno facilmente. Ma arriviamo al dunque.

Ci è giunta ufficialmente la conferma secondo la quale l’intero organico societario ed il mister Sassu abbiano dato in serata le dimissioni dai propri incarichi. Lette ed apprese notizie certe riguardo le cause di questa shockante notizia, il gruppo Gioventù Ultras Calangianus non entra in merito riguardo eventuali discompensi interni alla società e concorda tuttavia sullo scarso seguito riscontrato, MA CHIEDIAMO CHIAREZZA RIGUARDO AL FUTURO DELLA NOSTRA SQUADRA. Chi prenderà le redini dell’ennesima società storica in caduta libera dopo una strabiliante stagione? Che ne sarà di 112 anni di storia calcistica? Situazioni del genere si sono già viste e si è riusciti ad uscirne vittoriosi, ma chi sarà disposto ora a prendere in mano tutto e ricominciare nuovamente da capo? Le chiare prove di un calcio regionale sempre più allo sfinimento si sono viste molto spesso, ma MAI ci saremo aspettati un fulmine del genere, arrivato a ciel sereno in una situazione florida e di rinascita. Riteniamo inoltre che, aldilà di tutto, non sia qualcosa di plausibile portare sull’orlo del baratro una squadra tanto storica, ED ABBIAMO CHIARISSIMI ESEMPI A POCHISSIMI CHILOMETRI DI DISTANZA! Non va bene abbandonare una squadra così al proprio destino, senza percorsi da seguire, senza mete. Il fatto dell’ABBANDONO, perché di abbandono si tratta, da parte dell’organico che tanto ha lavorato per il Calangianus, è una delle prove lampanti riguardo al fatto che, ad oggi, a nessuno importi più niente delle nostre realtà, per quanto storiche esse siano. Ricordate sempre che la nostra non è semplice storia, non si cancella così e chi veramente ama la squadra farà tutto per tenerla in piedi contro ogni ostacolo. Tuttavia, riteniamo altrettanto palese il completo disinteresse da parte di un paese intero: l’abbiamo sempre detto che, almeno in casa, c’era bisogno della spinta di TUTTI (E DICO PROPRIO TUTTI) e dell’elogio nei confronti di questi grandissimi ragazzi, nei confronti di un grandissimo lavoro da parte di chiunque che, in organico, abbia creduto nella rinascita della nostra squadra storica, appartenente però ad una cittadina e ad un popolo che dimostra ogni giorno di più di meritare qualcuno degli esempi che abbiamo in zona (E CHI VUOL INTENDERE, INTENDA), altroché Eccellenza o Serie D!

Oggi, 5 maggio 2017, non si sa più niente di cosa sarà del Football Club Calangianus 1905. Di quel che sarà di chi veramente ha amato la squadra da sempre fino all’ultimo. Di che ne sarà della storia ultracentenaria di un paese. Alle porte della nostra festa patronale, non è certo una bella cornice da fissare sul muro di un contesto che dovrebbe portare allegria (tanto si sa, non uscirà nessuno neanche alla festa di maggio!!). Comunque vadano le cose, che esse siano in positivo o in negativo, rimarremo sempre nel solito punto, solita ora, a cantare per i nostri fieri colori.

Mai ci saremo aspettati un esito tanto brutto ed improvviso, credo proprio che il 5 maggio rimarrà impresso anche nelle nostre menti. Eccome.

QUALUNQUE SIA IL PROGETTO FUTURO (CE NE FOSSE UNO…), LA GIOVENTÙ ULTRAS CALANGIANUS È DISPOSTA NEL SOSTENERLO IN OGNI MODO POSSIBILE. APPROFITTIAMO PER LANCIARE UN APPELLO A TUTTA LA CITTADINA DI CALANGIANUS: TUTTI INSIEME, ALMENO UNA VOLTA, SALVIAMO IL NOSTRO PATRIMONIO! SALVIAMO IL CALANGIANUS PRIMA CHE CROLLI!

CAMBIERANNO I GIOCATOR, CAMBIERÀ L’ALLENATOR, MA CALANGIANUS RESTERÀ LA SQUADRA DEL MIO CUOR!

AH, NEL CASO QUALCUNO L’AVESSE DIMENTICATO, CALANGIANUS SIAMO NOI!

MCMV

Lascia un commento